Via G.Rossa, 23
46020 - Pegognaga (MN)
LUN - VEN
8.00 - 12.30 | 14.00 - 18.00
0376 558250
info@officineporcelli.com

Azienda

CHI SIAMO

 

Le Officine PORCELLI S.r.l. conservano il portato di una esperienza pluridecennale nella costruzione di attrezzature speciali che per il settore dell’Igiene Urbana. Siamo infatti in grado di costruire qualsiasi tipologia di allestimento per veicoli da adibire, tanto alla raccolta ed al trasporto di Rifiuti Solidi Urbani ed Assimilati, quanto al servizio di lavaggio degli specifici ci contenitori.

Le nostre attrezzature sono costruite con metodo artigianale, direttamente in azienda, dalla prima all’ultima delle fasi che compongono il processo produttivo, con particolare cura per i dettagli, sia nella scelta di materiali di prima qualità, sia nella adozione di soluzioni competitive in termini di funzionalità, affidabilità e soprattutto con tutta la sicurezza per gli operatori, made in Italy.

Da oltre trent’anni, principio informatore della nostra attività è quello di comprendere le esigenze dei nostri clienti e di mettere la nostra esperienza al loro servizio, al fine di individuare insieme la scelte migliori, per approntare con serenità e reciproca soddisfazione le problematiche, sempre più specifiche, di un mercato in continua evoluzione.

Sulle attrezzature di nostra produzione, le Officine PORCELLI S.r.l. sono quindi in grado di intervenire con le modiche necessarie, allo scopo di rendere le medesime più performanti all’utilizzo richiesto ed ottenerne così l’impiego
che meglio si adatti alle esigenze della Vostra azienda.

Timeline

2017
maggio 15

Nuova sede

Acquisizione di un’area industriale di 45000 mq con 10000 mq di capannoni e 500 mq di uffici che ospiterà la futura nuova sede, ora in fase di ristrutturazione.
2016
luglio 15

Ampliamento sede aziendale

Ampliamento della sede attuale da 1500 a 2500 mq di superficie produttiva coperta su un’area di 9000 mq e festeggiamenti per il cinquantenario dell’azienda.
2015
marzo 18

Secondo Brevetto

Brevetto del secondo sistema di compattazione.
2008
settembre 18

Primo brevetto

Viene brevettato un innovativo sistema di compattazione.
2002
aprile 18

Inaugurazione Officine Porcelli srl

Sulle fondamenta dell’azienda di famiglia nascono ufficialmente le Officine PORCELLI S.r.l..
1995
ottobre 18

Nuove produzioni e brevetto internazionale

Inizia la produzione di attrezzature nuove d’avanguardia ma soprattutto a marchio proprio. Viene brevettato a livello internazionale un innovativo sistema di caricamento laterale-posteriore.
1983
maggio 18

Attrezzature RSU

L’azienda prende confidenza anche con le attrezzature per la raccolta degli RSU acquisendo rapidamente esperienza nel settore e in pochi anni diventa in grado di riparare e revisionare qualsiasi tipo di attrezzatura italiana ed europea. Da bottega artigiana di carrozzeria inizia la trasformazione in “officine” proprio per questa sua propensione a spaziare dalla carpenteria, alla lavorazione alle macchine utensili fino alla verniciatura passando per la meccanica, l’oleodinamica e l’impiantistica elettrica. Con serietà, qualità e dedizione diventa uno dei pochi riferimenti a livello nazionale per il mercato dell’usato ricondizionato a nuovo.
1982
luglio 18

Igiene Urbana

Si entra nel settore Igiene Urbana con la progettazione e realizzazione di una delle prime lavacassonetti ad acqua calda. In tre anni, in collaborazione con un’azienda commerciale, ne vengono prodotti svariati esemplari.
1981
maggio 22

Inaugurazione nuova sede

Viene inaugurata la nuova sede nella zona industriale prospicente il casello autostradale della A22.
1971
gennaio 18

Nuovi campi d’azione

L’attività e il campo d’azione si allarga anche agli autocarri con trasformazioni e allestimenti.
1966
aprile 18

Porcelli, attività famigliare

Inizia l’attività di carrozzeria per autoveicoli nei locali del vecchio mulino di famiglia.
error: Content is protected !!